Finalmente si parte con la nuova stagione di Lives!

Per la prima puntata abbiamo deciso di raccontarvi La Scapigliatura, band composta dai fratelli cremonesi Niccolò e Jacopo Bodini.
Il loro primo album, pubblicato in aprile di quest’anno, ha vinto il Club Tenco – Premio Tenco per la miglior opera prima e porta in scena una magica alchimia fatta di cantautorato classico e parole fresche, di suoni ricercati e ritmi scanzonati.
Li abbiamo ripresi al Bar Metro Lambrate ed in un incredibile condominio milanese; poi, tra un’intervista e una birra, è nata una bella amicizia.
Ovviamente pigiate HD e metteteci un bel mi piace se il video ed il progetto Lives davvero vi piacciono.

-press-la- scapigliatura-niccolo-jacopo-bodini-mescal (8)

VIDEO LA SCAPIGLIATURA DI LIVES

Una casa di ringhiera sulla Martesana. Riprese aeree. Si parla di libri, religione, Maestri e Margherita: “E quando scoprimmo che solo peccando, avremmo svelato il mistero del mondo”.
Nella prima puntata della seconda serie della webserie di Lives, dedicata alla musica indipendente in Italia, indirettamente facciamo una glossa a questo verso. E a tanti altri, non solo nostri.
Un grazie davvero sentito ai ragazzi di Lives, che lavorano con idee e qualità, con passione e attenzione per la musica e le persone che la fanno, e la rendono possibile…